Translate

Nasci solo e muori solo e nella parentesi la solitudine è talmente grande che devi condividere la vita. (Erich Fromm)

martedì 29 novembre 2011

Nuovo blog

Ho deciso di aprire un altro blog, dove mettere i miei lavoretti di grafica.
Dico lavoretti, perchè sono creazioni molto semplici ed elementari.
Tengo a precisare che non sono un'esperta, nessuno mi ha insegnato, non ho photoshop, ma mi arrangio come posso. Mi piace e mi diverte molto, anche se alcune volte divento un po' nervosa se non riesco a fare quello che ho in mente.
Vi metto il link, così se qualcuna di voi ha voglia di farmi una visita, mi farà molto piacere.
Dimenticavo, se vi piace qualcosa, prendetela pure, è tutto free....

clicca sul banner qui sotto





giovedì 24 novembre 2011

Le Candele

Visto che si avvicina Natale e che le candele vengono particolarmente usate in questo periodo, più del solito, ho fatto un giro per il web per cercare qualcosa di interessante e curioso riguardo a questi oggetti...
ecco cos'ho trovato:

I colori più usati e corrispondenze
COLORE DELLA CANDELA: Bianco
SCOPO: Protezione, Purezza, esorcismo
GIORNO: lunedì
POTERE: ambivalente
PIANETA E SPIRITO: Luna Gabriel
FUMIGAZIONI: Sandalo
COLORE DELLA CANDELA: Argento
SCOPO: Psiche, magnetismo, medianità e questioni femminili
GIORNO: lunedì
POTERE: ambivalenza
PIANETA E SPIRITO: Luna Gabriel
FUMIGAZIONI: Sandalo
COLORE DELLA CANDELA: Grigio
SCOPO: iniziare qualsiasi cosa
GIORNO: lunedì
POTERE: ambivalente
PIANETA E SPIRITO: Luna Gabriel
FUMIGAZIONI: Sandalo
COLORE DELLA CANDELA: Nero
SCOPO: assorbe negatività, le richiama ed è utilizzata per scopo negativi o purificatrici
GIORNO: sabato
POTERE: Nevagito
PIANETA E SPIRITO: Saturno Cassiel
FUMIGAZIONI: Giusquiamo Aconito
COLORE DELLA CANDELA: Blu
SCOPO: buoni auspici, fortuna, protezione da persone potenti
GIORNO: giovedì
POTERE: positivo
PIANETA E SPIRITO: Giove Sachiel
FUMIGAZIONI: Aloe Pino
COLORE DELLA CANDELA: Rosso
SCOPO: legamenti sessuali, passione, potenza e contro i nemici
GIORNO: martedì
POTERE: nevagito
PIANETA E SPIRITO: Marte Samael
FUMIGAZIONI: Acanto Assenzio
COLORE DELLA CANDELA: Rosa
SCOPO: amicizia, amore e serenità
GIORNO: venerdì
POTERE: positivo
PIANETA E SPIRITO: Venere Anael
FUMIGAZIONI: Mirto Verbena
COLORE DELLA CANDELA: Gialla o Oro
SCOPO: successo, potenza, fascino, denaro
GIORNO: domenica
POTERE: positivo
PIANETA E SPIRITO: Sole Michael
FUMIGAZIONI: sandalo Girasole
COLORE DELLA CANDELA: Arancio
SCOPO: successo, fortuna, affari e conoscenza occulta
GIORNO: domenica
POTERE: positivo
PIANETA E SPIRITO: Sole Michael
FUMIGAZIONI: Girasole, sandalo
COLORE DELLA CANDELA: Verde
SCOPO: abbondanza, legamenti d’amore e vittorie
GIORNO: venerdì
POTERE: positivo
PIANETA E SPIRITO: Venere Anael
FUMIGAZIONI: Mirto Verbena
COLORE DELLA CANDELA: Marrone
SCOPO: lavoro, stabilità, studio, immobili
GIORNO: mercoledì
POTERE: ambivalenti
PIANETA E SPIRITO: Raphael Mercurio
FUMIGAZIONI: Mastice
COLORE DELLA CANDELA: Celeste
SCOPO: potere occulto
GIORNO: mercoledì
POTERE: ambivalente
PIANETA E SPIRITO: Mercurio raphael
FUMIGAZIONI: Mastice
fonte

Interessante no?
Di mio posso dire che bisogna saper scegliere bene le candele che dovrebbero essere fatte con materiali naturali, altrimenti sono altamente inquinanti e tossiche, quindi fate bene attenzione quando le acquistate.
Leggete qua cosa ho trovato:
La candela crea atmosfera, suggestione, rilassa gli animi e avvicina. Ma il romanticismo non sempre è indolore. Non è una novità che le candele di bassa qualità possono provocare qualche problema alla nostra salute.
Uno studio, presentato in occasione della conferenza annuale della American Chemical Society’s, ha confermato che il fumo di candele di cera paraffina soprattutto, ma anche dei lumi profumati, rilascia delle tossine dannose e possono esporci al rischio cancro, asma ed eczema. 
Per arrivare a queste conclusioni i ricercatori hanno bruciato in laboratorio una vasta gamma di candele allo scopo di raccogliere e analizzare le sostanze da loro emesse. Dai risultati è emerso che le candele di cera paraffina, quelle più comuni, rilasciano quantità di sostanze chimiche - in particolare, toluene e benzene - potenzialmente dannose. Alcune sostanze inquinanti, infatti, sono state associate al cancro, mentre altre potrebbero scatenare attacchi di asma o problemi alla pelle.“Vogliamo rassicurare la gente -ha commentato Noemi Eiser della British Lung Foundation- che l’uso occasionale delle candele di paraffina non comporta alcun rischio per la salute dei polmoni. Tuttavia, vorremmo consigliare le persone a prendere ragionevoli precauzioni durante l’utilizzazione delle candele, come ad esempio l’apertura delle finestre per mantenere la stanza ventilata e per ridurre al minimo la quantità di sostanze respirata. (dal sito: http://www.benessereblog.it/)

E adesso qualche immagine

martedì 22 novembre 2011

RIFLESSIONE......

Oggi è una giornata piovosa e grigia, tipica di questa stagione.
Stamattina mi viene da fare qualche considerazione sulla razza umana....sì, la razza che comanda tutto il pianeta terra..
povera terra!!....è agonizzante ormai....tutti gli equilibri ormai sono distrutti: l'acqua è inquinata, i terreni anche, l'aria lo stesso, tutto di tutto insomma è stravolto............
C'è da fare i complimenti all'uomo, non c'è che dire, in 50 annni è riuscito a distruggere tutto quello che da millenni era integro...è una vera vergogna!
Abbiamo avuto in prestito questo pianeta dalle generazioni precedenti e siamo stati solo capaci di distruggerlo....e adesso le generazioni future cosa erediteranno da noi???.....non è giusto!!.....avremmo dovuto usare le risorse che ci sono state date in maniera giusta ed equilibrata, così da poter restituire tutto in perfette condizioni...invece.....l'egoismo dell'uomo è senza limiti....
fare soldi è la sola cosa che conta....e per questi luridi soldi si è capace di ogni crudeltà possibile...
Come si fa a far nascere delle poveri innocenti creature solo per mangiarle o per togliere loro la pelliccia per accontentare la vanità femminile!!
Che diritto ha l'uomo sulla vita degli altri esseri viventi?
Animali che dovrebbero nascere liberi in natura e vivere liberi che vengono fatti nascere in gabbie anguste, tenuti prigionieri per qualche mese e poi crudelmente uccisi....non è giusto!
Spero che la natura prima o poi ci presenterà il suo conto e spero che sia un conto salato....
mi spiace ma l'uomo deve pagare per i suoi misfatti....


image

perdonaci madre terra!!...perdonaci per il male che abbiamo fatto
a te e a tutte le tue creature....
ti chiedo perdono ma ti chiedo anche giustizia!
dacci la lezione che ci meritiamo.....facci abbassare un po' le ali,
facci capire che non siamo i re dell'universo
ma che siamo uguali a qualsiasi altra forma vivente...
ogni essere vivente, a qualsiasi specie esso appartenga,
ha il diritto di vivere la sua vita
e nessuno può ergersi a padrone della vita altrui....

domenica 20 novembre 2011

La sofferenza delle mucche "da latte" | 20/11/2011

Il servizio di Striscia la Notizia sulle "mucche a terra" mostra la tortura cui gli animali sono sottoposti.
Pochi giorni fa è andato in onda un nuovo servizio sulle "mucche a terra", una investigazione condotta dalla trasmissione "Striscia la notizia". La visione è caldamente consigliata a tutti coloro che ancora consumano latte e latticini.

video di Striscia

Il video mostra cosa accade normalmente negli allevamenti di mucche "da latte": questi animali sono così sfruttati e sono sottoposti a tali e tante sofferenze sia fisiche che psicologiche, che alcuni non riescono ad arrivare al momento del macello ancora in piedi sulle loro zampe e quindi vengono caricati sul camion a suon di spintoni, o issati con una carruccola, o spinti con una ruspa.
Dico che questo accade NORMALMENTE perché non è affatto vero, come tutti si sono affrettati a dire in questi giorni, che questi sono casi estremi, che non accade praticamente mai, che chi si è reso colpevole di questa illegalità ora verrà punito e che è un disonore per la categoria, ecc. ecc. Lo sfruttamento della mucche è invece la normalità delle cose. Le mucche vengono costrette a produrre 10 volte tanto il latte che servirebbe al loro cucciolo per vivere. E' OVVIO che questo metta a dura prova il loro fisico, insieme alle condizioni terribili in cui sono tenute negli allevamenti. E' OVVIO che dopo pochi anni di tale tortura questi animali siano letteralmente a pezzi.
Nella maggior parte dei casi, si riesce a finire lo sfruttamento un po' prima che la mucca non sia più capace di reggersi in piedi, in sostanza a "rottamarla" quando non è più abbastanza produttiva ma ancora si regge sulle sue zampe; in alcuni casi invece le povere mucche diventano "mucche a terra" prima del tempo previsto per la loro "rottamazione". E' illegale trasportarle al macello in queste condizioni, certo, quindi chi lo fa commette un reato, ma se vengono invece uccise sul posto, è molto meglio per le mucche? In questo caso è tutto legale, ma è anche GIUSTO? Basta questo a mettere a posto la situazione? E, allo stesso modo, è giusto che quelle che ancora si reggono in piedi vengano tranquillamente caricate in camion e portate in un mattatoio puzzolente di sangue e siano sgozzate e fatte a pezzi?
Tutto questo non è illegale. E' normale, quotidiano, è quello che accade per avere nei negozi latte, burro, panna, yougurt, mozzarella, formaggi di ogni genere. Quindi è perfettamente inutile scandalizzarsi per le illegalità commesse da allevatori, trasportatori, veterinari, quando la quotidianità del tutto legale è altrettanto terribile.
Guardate le espressioni di queste mucche, guardate la sofferenza che traspare dai loro occhi, che è una sofferenza dovuta al dolore fisico, ma è anche sofferenza psicologica, perché queste creature sono costrette a partorire un vitello ogni anno, solo così producono latte, non esiste una "magia" che rende un mammifero in grado di produrre latte, questa magia si chiama "parto" e accade in tutti i mammiferi, umani inclusi. Il cucciolo viene portato via dalla madre appena nato, viene confinato in piccoli box per 6 mesi e poi ammazzato e la sua carne venduta, oppure ammazzato subito, oppure lasciato morire d'inedia (come accade ai bufalini, gli scarti della produzione di mozzarella di bufala).
Potete immaginare la sofferenza di questa separazione, unita alla prigionia sia per la madre che per il figlio, cui si aggiunge, per le madri, la costrizione a una produzione pari a 10 volte tanto quello che il suo corpo è in grado di produrre? Questa è la normalità in tutti gli allevamenti, nessuno escluso. Le mucche "da latte" non sopravvivono a lungo, dunque. Erano 5-6 anni, una volta, ormai sono diventati 2-3 anni, poi sono "da buttare". Ma se anche la tendenza venisse invertita, e si producesse molto di meno, in modo da non "consumare" le mucche, credete che sia possibile ottenere del latte "senza crudeltà", cioè mantenere tutte le mucche e tutti i loro figli per la loro durata di vita naturale, 20-30-40 anni, e in condizioni di non sofferenza? Ovviamente no, è ridicolo pensarlo, dove mai si troverebbero lo spazio, il mangime, le risorse e i soldi per farlo?
E dunque, per tutti voi che provate orrore per queste sofferenze e queste uccisioni, voi che avete deciso di diventare vegetariani per non uccidere animali per la vostra alimentazione, voi che dite di amare gli animali... per tutti voi, l'unica scelta possibile, etica, compassionevole, LOGICA è quella di smettere di consumare latte e latticini, perché questi "alimenti" uccidono mucche e vitelli fanno vivere loro una vita d'inferno per quei pochi mesi o anni loro concessi.

Altra scelta non c'è. La responsabilità, nel bene e nel male è solo vostra, non di allevatori e trasportatori e macellatori.
 
L'unica scelta è quella VEGAN. Perché anche per la produzione di uova valgono considerazioni del tutto analoghe.
Solo così potrete godervi i vostri piatti preparati con ingredienti vegetali, che sono più buoni e invitanti di quelli ottenuti dalla sofferenza e dalla morte di esseri senzienti che non abbiamo nessun diritto di torturare e uccidere.

Per diventare vegan:
clicca qui
 Articolo di Marina Berati

Quando ci estingueremo?????......spero presto!!

Lo zenzero

Lo zenzero cura lo stomaco e scioglie i grassi, anche quello addominale

Lo zenzero è una pianta erbacea perenne di cui si utilizzano le radici fresche o essiccate. È originario dell’Asia ed arrivò in Europa all’epoca dei Romani. Contiene olio essenziale, gingerina, zingerone, resine e mucillagini, che conferiscono alla radice le sue proprietà medicinali. Di recente alcuni ricercatori dell’Università hanno messo in evidenza le qualità antiossidanti dello zenzero, oltre che proprietà antitumorali; esso infatti avrebbe una funzione protettiva contro i tumori del colon retto. Inoltre, possiede un effetto termogenico, ossia produce calore e fa bruciare calorie. Ciò lo rende adatto per chi vuol dimagrire, purché usato nell’ambito di una dietra equilibrata. Seguici e scopri come utilizzarlo…
Zenzero proprietà:
  • migliora la digestione;
  • è dotato di una potente azione antinausea;
  • svolge azione diaforetica e allontana con la traspirazione il freddo esterno penetrato negli strati superficiali del corpo;
  • tratta la tosse con molto catarro bianco e fluido, la rinite e l'ostruzione nasale;
  • disintossica, specie nelle intossicazioni da pesci e crostacei;
  • favorisce la diuresi, specie la sottile buccia del rizoma;
  • stimola la circolazione del cuoio capelluto e la crescita dei capelli, se frizionata localmente.
Come inserirlo nella dieta quotidiana
In cucina si adopera lo zenzero fresco o in polvere per aromatizzare zuppe, pesce, verdure, dolci (biscotti, pan di spezie, pan pepato ecc.). Viene impiegato nella fabbricazione di liquori, sciroppi e birra; nella cucina indiana entra nella composizione del curry. Può essere candito.
Ma per usufruire delle sue proprietà antinausea e dimagranti, basta semplicemente masticare un pezzettino di radice fresca di zenzero all’occorrenza o più volte al di.
Fresco o essiccato?
Sarebbe meglio usare la spezia fresca (è una caratteristica dello zenzero quella di perdere il suo speciale aroma pungente durante il processo di macinazione e col passare del tempo) e conservarla in contenitori sottovuoto in un luogo fresco, buio e asciutto. Ricordiamo però che anche la polvere di radice è efficace come rimedio naturale, anche con meno sapore.
Quanto ne basta?
Dovrebbero bastare 500-2000 mg di radice di zenzero in polvere prima di ogni pasto principale per ottenere ottimi risultati.

Una ricetta: frullato di mela e zenzero
Questo succo abbina le proprietà antiossidanti della mela a quelle toniche e stimolanti dello zenzero. Per prepararlo, centrifuga 4 mele rosse con la buccia e 10 centimetri di zenzero fresco tagliato a fettine. Metti in un bicchiere, aggiungendo miele a piacere e due foglie di menta spezzettata.
La variante
Utilizza sciroppo d’acero al posto del miele e pere in sostituzione delle mele. Oppure, miscelare un centrifugato di mela con una manciata di mirtilli. Con questo drink (adatto soprattutto a chi pratica sport) si fa il pieno di vitamine, liquidi ed energia.

giovedì 17 novembre 2011

SAI COSA MANGI?

Brevi spot "pubblicitari" mostrano la sofferenza degli animali d'allevamento.


L'associazione animalista statunitense Mercy for Animals ha da poco realizzato degli spot "pubblicitari" (ovviamente non commerciali, ma educativi) che mostrano in modo molto efficace e d'impatto i retroscena della produzione di "carne". Senza parole, ma con immagini che colpiscono il cuore e la mente, questi 3 spot di 30 secondi l'uno aprono uno squarcio sulla realtà degli allevamenti e sull'estrema sofferenza che gli animali subiscono prima di arrivare nei piatti di chi li mangia.

L'invito è a diffondere il più possibile questi brevissimi video: sul proprio sito, blog, su Facebook, in ogni modo possibile. Sono disponibili con le scritte in italiano su YouTube, sul canale di AgireOra Network.








FONTE

domenica 13 novembre 2011

Felici di nulla



Bisogna essere felici di nulla,
magari di una goccia d’acqua
oppure di un filo di vento.
Di un animaletto che si posa
sul tuo braccio o del profumo
che viene dal giardino.
Bisogna camminare su questa terra
con le braccia tese verso qualcosa che verrà
e avere occhi sereni per tutte le incertezze del destino.
Bisogna saper contare le stelle,
amare tutti i palpiti del cielo
e ricordarsi sempre di chi ci vuole bene.
Solo così il tempo passerà senza rimpianti
e un giorno potremo raccontare
di aver avuto tanto dalla vita.

Manolo Alvarez, poeta contadino spagnolo

sabato 12 novembre 2011

Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti

In occasione della terza edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, che si terrà dal 19 al 27 novembre, Porta la Sporta, Italia Nostra e Adiconsum invitano la Grande Distribuzione Organizzata a prevenire la produzione dei rifiuti limitando gli imballaggi e optando per alternative di consumo a basso impatto ambientale.
Mi fa piacere pubblicare questa notizia, molte volte mi sono chiesta il perchè dell'esistenza di tanti imballaggi superflui e forse adesso si è deciso di ridurne un po', per diminuire così il volume dei rifiuti...Finalmente!


Ecco le sette azioni di riduzione dei rifiuti che Porta la Sporta, Italia Nostra e Adiconsum chiedono ai gruppi della GDO di realizzare in tempi brevi:
1) ridurre drasticamente il consumo di sacchetti monouso nel reparto ortofrutta con l'affiancamento di una soluzione riutilizzabile come proponiamo con la nostra specifica iniziativa Mettila in rete. Il passaggio al riutilizzabile da parte dei clienti andrebbe incentivato con l'accredito di punti fedeltà o altri sistemi premianti;
2) inserire nell'offerta attuale di spazzolini almeno un modello con testine intercambiabili con ricariche in confezione a parte. Andrebbe allo stesso tempo esercitata pressione verso i produttori delle marche tenute in assortimento perché considerino la conversione del loro assortimento a questo sistema meno impattante in tempi certi;
3) ridurre l'overpackaging dei prodotti di gastronomia confezionati nei punti vendita. Ad esempio per i formaggi si può utilizzare solamente la pellicola trasparente ed eliminare gli inutili vassoietti che, una volta aperta la confezione vengono buttati poiché la confezione non è più facilmente richiudibile;
4) chiedere ai propri fornitori di eliminare al più presto: a) i doppi imballaggi evitabili come le confezioni di cartoncino che contengono dentifrici o altri prodotti di detergenza per il corpo. b) gli imballaggi secondari come l'involucro che avvolge le due confezioni di caffè singole da 250 gr a marca Lavazza e altre marche. Basterebbe una grafica diversa sulle singole confezioni che evidenzi l'impossibilità di un acquisto separato. Il fatto che un prodotto con doppio imballaggio e maggiore impiego di materiale sia più conveniente rispetto al singolo acquisto non contribuisce ad educare il consumatore ad un consumo responsabile inducendolo a sottovalutare i costi e gli impatti ambientali che l'imballaggio ha nella realtà;
5) sostituire gli imballaggi a partire dalla private label in poliaccoppiato non riciclabile con imballaggi in monomateriale riciclabili. Anche se con questa soluzione non si evita il consumo di risorse in fase di produzione si va comunque a ridurre la percentuale di rifiuto indifferenziato che maggiormente incide e determina i costi di smaltimento. In questa direzione si è mossa Barilla con una nuova linea di biscotti con involucro monomateriale in polipropilene;
6) mettere a disposizione in tutti i punti vendita un ampio assortimento di prodotti per la detergenza del corpo e della casa acquistabili alla spina o in formati concentrati;
7) ultima azione ma non meno importante riguarda la necessità di fare una regolare comunicazione per valorizzare le politiche ambientali intraprese. Le iniziative a carattere ambientale che richiedono la partecipazione dei consumatori necessitano di essere accompagnate da una comunicazione a lungo termine che ne promuova l'adozione con il supporto di sistemi premianti. Andrebbero attivati allo scopo tutti gli strumenti di comunicazione e di fidelizzazione che le insegne hanno a disposizione. Dal sito web, alla newsletter, alla comunicazione nel punto vendita tramite cartellonistica e passaggio di spot audio.
Speriamo che sia la volta buona, anche se penso che serva a poco "chiudere la stalla quando i buoi sono già scappati"!!Queste cose si sarebbero dovute fare subito, possibile che nessuno di quei cervelloni che ci hanno governati in passato abbia pensato al danno che si sarebbe fatto al pianeta?....sì che ci hano pensato, ma hanno preferito il risvolto economico della cosa e se ne sono altamente fregati delle conseguenze...VERGOGNA UOMO!!!
BUON FINE SETTIMANA A TUTTE VOI!


venerdì 11 novembre 2011

La Bat-box



Che ne dite, care amiche, di avere un pipistrello per amico?
Niente di più facile, basta posizionare una casetta apposita per questo simpatico animaletto e se lui decide di trasferirsi da voi, siete proprio fortunate perchè non sarete più invase dalle zanzare.
Un solo esemplare mangia più o meno 10 mila insetti per notte!!!
Per le zanzare funziona meglio di un mega-zampirone!!
La settimana scorsa ho acquistato anch'io una bat-house, le ho viste esposte all'IperCoop e con 22.00 euro me la sono portata a casa.
Adesso i pipistrelli sono in letargo, ma in primavera quando si sveglieranno spero proprio che una coppia si sistemi qui da me.
Nonostante una certa fama negativa,  il pipistrello è inoffensivo, non è vero che si impiglia nei capelli, non attacca e non morde, anzi è timido.
guardate quanto è carino!!!



un vero tesorino!!non trovate?
Temo che non siate molto d'accordo con me...la maggior parte delle persone sente ribrezzo per questo povero animaletto....sinceramente non capisco il perchè!!
BUON WEEK-END A TUTTE VOI!
e se qualcuna decide di seguire il mio esempio, fatemelo sapere!!

mercoledì 9 novembre 2011

Il cambiamento....

La vita è cambiamento: solo una cosa non cambia mai ed è proprio il cambiamento, all' infuori del cambiamento tutto cambia. Accettarlo, in quanto natura stessa della vita, accettare l' esistenza che muta attraverso tutte le stagioni e i suoi umori, accettare questo flusso costante che non si ferma nemmeno per un singolo attimo è vivere in beatitudine!
La sofferenza nasce perchè non permettiamo al cambiamento di accadere. Ci attacchiamo, vorremmo che le cose fossero statiche: se ami una donna la vuoi anche domani, nello stesso modo in cui ti appartiene oggi. E' così che nasce l' infelicità: nessuno può essere certo dell' istante che sta per arrivare. Che dire di domani?

Osho

venerdì 4 novembre 2011

BILANCIO DI UN'EPOCA

Latte, burro e uova

1969 :
Vai a prendere il latte dal lattaio, che ti saluta, con in mano il bidone in alluminio; prendi il burro fatto con latte di mucca, tagliato a panetti. Poi chiedi una dozzina di uova che sono messe in un vaso di vetro. Paghi con il sorriso della lattaia ed esci sotto il sole splendente. Il tutto ha richiesto 10 minuti di tempo.
2010 :
Prendi un carrello del cavolo, che ha una ruota bloccata, che lo fa andare in tutti i sensi salvo in quello che tu vorresti, passi per la porta che dovrebbe girare, ma che è bloccata perché un cretino l'ha spinta; poi cerchi il settore latticini, dove normalmente ti ghiacci e cerchi di scegliere fra 12 marche di burro, che dovrebbe essere fatto a base di latte comunitario. E controlli la data di scadenza....
Per il latte: devi scegliere fra vitaminico, intero, scremato, nutriente, per bambini, per malati o magari in promozione, ma con la data di scadenza ed i componenti.... Lasciamo perdere!
Per le uova: cerchi la data di deposizione, il nome della ditta e soprattutto verifichi che nessun uovo sia incrinato o rotto e, accidenti!!! Ti ritrovi i pantaloni sporchi di giallo!
Fai la coda alla cassa, ma la cicciona davanti a te ha preso un articolo in promozione che non ha il codice....
allora aspetti e aspetti.... Poi sempre con questo carrello del cavolo, esci per prendere la tua auto sotto la pioggia, ma non la trovi perché hai dimenticato il numero della corsia....
Infine, dopo aver caricato l'auto, bisogna riportare l'arnese rotto e solo in quel momento ti accorgi che è impossibile recuperare la moneta.... Torni alla tua auto sotto la pioggia che è raddoppiata nel frattempo....
E' più di un'ora che sei uscito.
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Fare un viaggio in aereo

1969 :
Viaggi con Alitalia, ti danno da mangiare e ti invitano a bere quello che vuoi, il tutto servito da bellissime hostess: il tuo sedile è talmente largo che ci può stare in due.

2010 :
Entri in aereo continuando ad impigliarti con la cintura, che ti hanno fatto togliere in dogana per passare il controllo.
Ti siedi sul tuo sedile e se respiri un po' forte dai una botta con il gomito allo schienale del vicino. Se hai sete lo stewart ti porta la lista e i prezzi sono stratosferici.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Michele vuole andare nel bosco all'uscita da scuola. Mostra il suo coltellino a Giovanni, con il quale pensa di fabbricarsi una fionda.

1969 :
Il direttore scolastico vede il suo coltello e gli domanda dove l'ha comprato, per andarsene a comprare uno uguale.
2010 :
La scuola chiude, si chiama la polizia, che porta Michele in commissariato.
Il TG1 presenta il caso durante il telegiornale in diretta dalla porta della scuola.
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Disciplina scolastica

1969 :
Fai il bullo in classe. Il professore ti molla una sberla. Quando arrivi a casa tuo padre te ne molla un altro paio.

2010 :
Fai il bullo. Il professore ti domanda scusa. Tuo padre ti compra una moto e va a spaccare la faccia al prof!
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Franco e Marco litigano. Si mollano qualche pugno dopo la scuola.

1969 :
Gli altri seguono lo scontro. Marco vince.
I due si stringono la mano e sono amici per tutta la vita.

2010 :
La scuola chiude.
Il TG1 denuncia la violenza scolastica.
Il Corriere della Sera mette la notizia in prima pagina su 5 colonne.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Enrico rompe il parabrezza di un auto nel quartiere. Suo padre sfila la cintura e gli fa capire come va la vita.

1969 :
Enrico farà più attenzione la prossima volta, diventa grande normalmente, fa degli studi, va all'università e diventa una bravo professionista.
2010 :
La polizia arresta il padre di Enrico per maltrattamenti sui minori. Enrico si unisce ad una banda di delinquenti. Lo psicologo arriva a convincere sua sorella che il padre abusava di lei e lo fa mettere in prigione.
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Giovanni cade dopo una corsa a piedi. Si ferisce il ginocchio e piange. La professoressa lo raggiunge, lo prende in braccio per confortarlo.

1969 :
In due minuti Giovanni sta meglio e continua la corsa.
2010 :
La prof è accusata di perversione su minori e si ritrova disoccupata, si becca 3 anni di prigione con la condizionale.
Giovanni va in terapia per 5 anni. I suoi genitori chiedono i danni e gli interessi alla scuola per negligenza nella sorveglianza e alla professoressa per trauma emotivo. Vincono tutti i processi. La prof disoccupata si suicida gettandosi da un palazzo. Più tardi Giovanni morirà per overdose in una casa occupata.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Arriva il 25 ottobre.

1969 :
Non succede nulla.

2010 :
E' il giorno del cambio dell'ora legale: le persone soffrono d'insonnia e di depressione.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
La fine delle vacanze.

1969 :
Dopo aver passato 15 giorni di vacanza con la famiglia, nella roulotte trainata da una Fiat 125, le vacanze terminano.
Il giorno dopo si ritorna al lavoro freschi e riposati.
2010 :
Dopo 2 settimane alle Seychelles, ottenute a buon mercato grazie ai "buoni vacanze" ditta, rientri stanco ed esasperato a causa di 4 ore di attesa all'aeroporto, seguite da 12 ore di volo.
Al lavoro ti ci vuole una settimana per riprenderti dal fuso orario.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Come si dice: viviamo in un'epoca davvero formidabile!!!




quant'è vero!!

come siamo ridotti male!!

giovedì 3 novembre 2011

Il pozzo finto che ho fatto nel mio giardino

Mi piacciono tanto i pozzi, ma costano una barcata di soldi, quindi mi sono ingegnata ed ho deciso di farne uno io, finto naturalmente....Ho preso un grosso e vecchio bidone di plastica, ho scavato il terreno e l'ho interrato una ventina di cm, l'ho ricoperto  con quelle bordure di legno che vendono nei fai da te, ho scavato di nuovo per interrare anche i 2 pali laterali che ho tinteggiato con l'impregnante color noce scuro ed ho aggiunto un piccolo tetto. Poi ho preso dei sassi e li ho dipinti di bianco per metterli tutti attorno al pozzo, ho messo le piode davanti per fare la stradina e 2 piccole recinzioni ai lati ed il risultato è quello che vedete.
Non sono ancora riuscita però a trovare un secchio di legno e per ora ho messo quello  che vedete nella foto ma che però non è molto adatto.
  E già che c'ero ho voluto anche fare una piccola mangiatoia bianca per gli uccellini selvatici, così che possano trovare qualcosa da mangiare anche con la stagione brutta...



mercoledì 2 novembre 2011

Buon mese di Novembre:l'oroscopo



OROSCOPO DEL MESE DI NOVEMBRE 2011
di Jennaro
 Ariete
20 marzo ~ 19 aprile.
 Chello ca 'a vecchia vulette 'nzuonno le jette. E visto ca 'o juorno diece di novembre scenne 'a Luna chiena dint' 'o segno d' 'o Toro, l'oroscopo di Jennaro dice ca le questioni d'ammore e d' 'o sentimiento, certamente pigliano 'na direzione pusitiva pe' vuje dell'Ariete. Nun ve 'mpressionate si dinto 'a chisti juorne ve piglia comme 'a 'na smania 'e frennesia, pecché sarrà propio comme piace a vvuje.
Amore: Per l'Ariete, l'oroscopo dell'amore di novembre mostra alcune possibili tensioni nei primi giorni del mese. Siate pronti a gestire anche le più piccole controversie che possono aprirsi in famiglia o con la persona cara. Dal 10 di novembre in poi, la Luna piena nel Toro facilita la fioritura sentimentale e per voi la strada progredisce verso soddisfazioni molto più positive. Non stupitevi se in questo periodo scoprirete nuovi desideri, perché è esattamente ciò che il segno del Ariete vuole: molte occasioni per giocare il gioco dell'amore.
Salute: Con Marte in transito attraverso la costellazione del Leone fino al giorno 10, il mese di novembre sembra mostrare grandi cose per voi dell'Ariete in termini di salute. Approfittate di questo stato di eventi per costruire al meglio la vostra forma fisica seguendo tre semplici regole: Mangiare giusto, praticare un abbondante esercizio e dormire a sufficienza.
Lavoro: Molti dei vostri progetti e idee stanno iniziando a dare i loro frutti. Questo significa che a novembre 2011 sono previsti passaggi di carriera o promozioni, ma anche l'avanzamento di un business. E chiaro che questo richiederà all'Ariete di dover lavorare un po' di più, specialmente se si vuole superare alcune difficoltà nelle aree più difficili. Ma questa sarà la vostra sfida rivolta dal basso verso l'alto senza problemi.
Fortuna: Numeri fortunati: 2 e 81.

 Toro
20 aprile ~ 20 maggio.
 Si è overo ca 'o bongiorno se vere d' 'a matina, 'o mese di nuvembre accumincia subbeto a' meraviglia. 'O rapporto cu 'o partner vuosto va' bbuono e nun ve fa mancà pure quacche suddisfazione d'ammore. Ll'oroscupo napulitano dice ca 'o Toro 'nnammurato vive 'na storia accussì chiena 'e sentimiento ca nun s' 'a scorda cchiù. Pure pe' chi è sulo stanno pe' arrivà 'nu sacco di appuntamenti rumantici. Pirciò, Jennaro dice ca è meglio si ve pigliate 'a bbona quanno vene, pecché 'a malamente nun manca maje.
Amore: In questo mese il romanticismo ha una marcia in più. La vita coniugale è soddisfacente e un migliore legame è previsto con chi vi è vicino e con i vostri cari. L'unico posto in cui si è certi di poter ricevere supporto è proprio dove vivono gli amici, i familiari e la persona amata. La vostra capacità di interagire, confidarvi e aprirvi al vostro partner sta dando buoni frutti. La fiducia verso di voi è più forte e vi fa brillare con un fascino e un carisma in più. L'oroscopo napoletano di Jennaro del mese di novembre 2011 del segno del Toro, prevede che le coppie potranno vivere momenti indimenticabili, mentre ai single non mancheranno appuntamenti romantici.
Salute: Riguardo al benessere in generale, a novembre i nati sotto il segno del Toro godono di buona salute e di allegria, anche se sul lavoro rischiano di presentarsi solo di tanto in tanto. Una condotta equilibrata ed una migliore alimentazione vi aiuteranno a restare in buona salute per tutto il periodo di novembre 2011.
Lavoro: Testardo ma molto paziente, il Toro è sempre disposto ad affrontare qualsiasi sfida. L'oroscopo di novembre 2011 mostra che questa qualità vi sarà di grande aiuto durante le parti più critiche del mese. Per quanto riguarda le prospettive di carriera, ci sono le premesse perché questo sia il periodo migliore, in modo particolare per i professionisti. Notizie interessanti sono in arrivo per voi sul campo del lavoro. Per coloro che sono in cerca di un impiego ci sono ottime possibilità di essere assunti intorno alla metà del mese.
Fortuna: Numeri fortunati: 30 e 32.

 Gemelli
21 maggio ~ 20 giugno.
 'O pietto forte vence 'a mala ciorta; e pe' vvuje de' Gemelli, chisto è 'nu periodo addò 'nce vo' 'o curaggio pe' putè piglià 'na decisione 'mpurtante dinto 'a famiglia. State pure sicuri, pecchè 'e Stelle d' 'o mese di novembre ve teneno appise 'nganno e ve danno 'na mano a scegliere 'a strada justa. Pe' chi invece s'avvicina ll'ora d' 'o matrimmonio, mo' è venuto 'o mumento c'adda piglià 'o cane p'a cora, primma ca fernesce 'o mese.
Amore: Per voi dei Gemelli, questo è il periodo adatto per prendere delle decisioni importanti nel campo delle relazioni sentimentali. La Stelle di novembre indicano buone probabilità di fare un cambiamento positivo nella vostra vita. Occorrerà mettere però da parte il vostro bisogno di libertà e seguire gli impulsi che sono dentro di voi. Scegliere con cura le parole in modo da evitare equivoci e mantenere l'armonia in casa e nella coppia. A coloro che aspirano al matrimonio, Jennaro suggerisce di fissare la data intorno alla fine del mese.
Salute: La salute per i Gemelli, in generale, è buona durante tutto il mese di novembre 2011, anche se occasionali problemi minori non possono essere esclusi. Disturbi nervosi o indisposizioni dello stomaco sono tra i più probabili. Ma a parte questo, novembre dovrebbe essere un mese privo di eventi negativi sul fronte sanitario.
Lavoro: Preparatevi Gemelli. State per raggiungere un importante obiettivo sul posto di lavoro. La carriera e le vostre ambizioni professionali sono in netta ascesa grazie agli influssi planetari su di voi in questo mese. Ma qualcuno che è arrivato dopo di voi sta facendo di tutto per prendersi i vostri meriti. Rimanete forti e tenete la testa alta. E' tempo di rispolverare la vostra abilità. Partecipare alle conferenze, apprendere i programmi più recenti e mostrare che siete un passo avanti a tutti.
Fortuna: Numeri fortunati: 15 e 64.

 Cancro21 giugno ~ 22 luglio.
 'E Stelle di novembre 'nce mettono 'a pezza a culore pe' ve fa passà 'nu mese overamente emozionante, cu jurnate ca se schiarano subbeto misteriose e 'ntriganti a' pprimma matina. 'Nce sta sulo 'o pericolo ca tutto chello ca avite fatto pe' mantenè vivo 'o rapporto cu 'o partner vuosto, allintrasatte po' zumpà pe' ll'aria. Ma si l'acqua vo' 'a pennenza, accussì l'ammore vo' 'a speranza. Jennaro dice ca avita tenè 'nu poco 'e pacienza, ca 'o carro s'acconcia p' 'a via.
Amore: Novembre è un mese emozionante per i nati sotto il segno del Cancro, così dolci e sensibili. Le Stelle dell'oroscopo napoletano mostrano che la vita vi apparirà piena di misteri e intrighi. Vi renderete conto che le vostre azioni possono fare la differenza. Le relazioni per cui avete lottato per ricucire o rigenerare potrebbero facilmente saltare in aria a causa di una parola imprudente. Jennaro consiglia di essere premurosi e attenti nelle vostre espressioni e cercare di adoperare di più la pazienza. Ascoltate il vostro partner e lavorate assieme per capire come soddisfare i bisogni reciproci.
Salute: Spesso, l'emotività è il peggior nemico del Cancro per quanto riguarda il settore della salute. Focalizzate le vostre energie nella direzione positiva e ricaricate le batterie. Verso la metà del mese potrebbero arrivare alcuni problemi legati in modo particolare ai sistemi digestivo e nervoso. Buon cibo e parecchio esercizio fisico sono indispensabili al vostro benessere.
Lavoro: I risultati dei vostri sforzi in questi ultimi mesi cominciano a maturare dando i loro frutti. Dovreste avvertire un cambiamento positivo in quasi tutti gli aspetti della vostra vita. Qualche rallentamento potrebbe presentarsi intorno al 10 di novembre. Non prestate attenzione ad esso ma continuate ad andare avanti con tutta la vostra forza e le vostre energie.
Fortuna: Numeri fortunati: 18 e 60.

 Leone
23 luglio ~ 22 agosto.
 Quanno 'a caurara volle menate subbeto 'e maccarune. Fino 'o juorno diece di novembre, 'e Stelle ve danno 'na mano dinto 'o campo dell'amicizia. Apprufittate di quest'occasione pe' piglià cuntatti nuovi. Purtroppo nun sempe lilia frolia e cecalia canta, pecché cchiù appriesso è capace ca 'nu sacco 'e prubblemi ponno ascì fore dinto 'a coppia, e 'a situazione sentimentale vosta va' a fernì acìto. Si ve truvate a risponnere 'o partner vuosto dinto 'a 'na situazione 'nu poco 'ngarbugliata, arricurdateve ca 'a meglia parola è chella ca nun se dice.
Amore: Marte rimane al vostro fianco fino al 10 del mese condizionando in modo positivo le attività sociali. Approfittate di questa opportunità per instaurare nuovi contatti e nuove amicizie. La seconda metà di novembre è piuttosto sfavorevole per la maggior parte dei Leoni sposati. Tutti i problemi esistenti salteranno fuori. Ciò potrà causare conflitti e litigi. Sarà facile incontrare degli ostacoli nella vostra vita sentimentale. Assicuratevi di gestire con cura i rapporti con il vostro partner. Se vi trovate in una situazione difficile, fate attenzione a non reagire immediatamente. Alla fine del mese ci sarà un miglioramento nel rapporto. Jennaro dice che una migliore comprensione e l'impegno vi aiuteranno ad affrontare gli indesiderati problemi coniugali.
Salute: Il riposo è la chiave per mantenervi in buona salute. Siete tentati di fare tante cose, forse troppe, così ne sentite gli effetti. Mancanza di sonno, stanchezza in generale e conseguente perdita di appetito sono alcuni dei problemi a cui spesso va incontro il Leone. In questo caso è opportuno effettuare un monitoraggio completo dello stato di salute, compreso i membri della famiglia. In questo modo è possibile evitare future spese mediche in misura maggiore.
Lavoro: L'oroscopo mensile del segno del Leone dice che il quadro lavorativo di novembre inizia col botto. Successi, promozioni e riconoscimenti sono in prima linea e continueranno per tutto il mese. Rafforzate i vostri ideali e rimanete saldamente sui vostri pensieri e le ambizioni senza dare peso alle interferenze di terzi. Molti sviluppi positivi si apriranno d'avanti a voi. Alcuni progetti che fino ad ora non avevano ancora visto la luce del giorno perché a corto di fondi adesso potrebbero materializzarsi.
Fortuna: Numeri fortunati: 44 e 51.

 Vergine23 agosto ~ 22 settembre.
 L'ammuina è bbona sulo p' 'a guerra e no' pe' l'ammore. 'A trasuta d' 'o pianeta Marte dinto 'o segno d' 'a Vergine po' portà 'nu poco di confusione dinto 'a vita sentimentale e sociale vosta. L'oroscopo napulitano dice ca durante 'o mese di novembre po' succedere qualche chiacchiera cu quaccheduno ca appartiene 'a famiglia vosta. Chesto po' fa nascere n'appicceco dinto 'a coppia cu 'o partner vuosto. Circate 'e stutà subbeto 'o ffuoco. Sinò 'e ccose longhe addiventano sierpe, e doppo nun ve ne sapite ascì cchiù.
Amore: Con l'entrata di Marte nel segno, prevista per il giorno 10 del mese di novembre 2011, l'oroscopo della Vergine mostra che ci possono essere alcuni conflitti nelle relazioni intime. La vita familiare e sociale potrebbe quindi rivelare dei risultati contrastanti. Il benessere e la felicità domestiche vengono colpiti a causa di problemi con il partner e gli altri membri della famiglia. La possessività è una delle cause più probabili che possono rovinare la relazione. Dubbi e incomprensioni sono da evitare a tutti i costi in questo periodo se volete migliorare il vostro rapporto di coppia. Siate ottimisti sul fronte dell'amore, anche se qualche intoppo occasionale potrebbe insinuarsi di tanto in tanto. Jennaro vi invita a tirare fuori la persona passionale che è in voi.
Salute: Per quanto riguarda la salute per i nati sotto il segno della Vergine, la prima quindicina del mese trascorre senza particolari di rilievo. Nella seconda metà c'è la possibilità che si possano verificare dei problemi di salute minori. Il Sistema circolatorio ha bisogno della vostra attenzione. Lo stress e la tensione devono essere affrontati con decisione se si vogliono evitare problemi di salute non desiderati.
Lavoro: Il lavoro e la carriera sono favoriti per la Vergine in novembre, soprattutto nella prima metà del mese. Una crescita che sembra essere inarrestabile. Tutti i vostri sforzi e le fatiche iniziano a prendere forma. Un cambiamento di posto di lavoro è probabile e questo avrà un'influenza positiva anche nella vita domestica e sociale. Da evitare decisioni ed azioni affrettate. L'oroscopo mensile mostra un progresso costante della vostra carriera o lavoro. Cercando di far succedere qualcosa troppo in fretta potrebbe farvi perdere delle opportunità ancor più grandi.
Fortuna: Numeri fortunati: 84 e 88.

 Bilancia23 settembre ~ 22 ottobre.
 Si 'o dicesse 'a moda, 'a Bilancia jarrìa pure cu' 'o cul'a fora. Accussì, doppo 'nu periodo negativo, pure p'a Bilancia s'è scetata 'a ciorta. Mo' finalmente putite dimostrà tutto 'o fascino ca tenite. Grazie all'influenza d' 'o pianeta Saturno, durante 'o mese di novembre 'o rapporto sentimentale 'nzieme 'o partner addiventa cchiù pusitivo e armonioso. Si ancora nun site accuppiati e state circanno l'ammore, state sicuri ca primma ca fernesce 'o mese l'avite già truvato.
Amore: Novembre sarà un mese più leggero rispetto a quello precedente. Ci saranno meno preoccupazioni. Sarete più innovativi e parecchi cambiamenti potranno dimostrare il vostro talento. Dopo un periodo difficile, entrerete in una posizione più tranquilla per quanto riguarda la vostra vita sentimentale. Saturno è in buona posizione e dal vostro segno influisce in modo positivo nella vita di coppia. Sarete in grado di passare più tempo assieme al vostro partner e il rapporto sentimentale diventerà più armonioso. Se siete single, e state cercando il nuovo amore, ci sono alte probabilità per voi di sposarvi in questo mese.
Salute: La vostra energia per il mese di novembre 2011 rimane generalmente alta. Le posizioni dei pianeti sono favorevoli e non si prevedono preoccupazioni in materia di salute. Saturno nella costellazione della Bilancia vi aiuta a stabilizzare energia e vigore. Mantenete un equilibrio tra stress e tensione facendo attenzione a non spendere tutte le vostre energie in una volta sola. Jennaro consiglia di tenere una scheda del vostro peso e le vostre abitudini alimentari al fine di evitare inutili problemi di salute.
Lavoro: Le posizioni dei pianeti per quanto riguarda il tema lavoro sono abbastanza buone per voi durante tutto il mese di novembre 2011. Questo ispirerà i nati sotto il segno della Bilancia a volersi espandere e provare alcune cose nuove. Siate preparati ad un lieve urto sulla vostra strada all'inizio del mese. Proverete l'impulso di voler fare più di quello che siete in grado di fare. Ed è proprio durante questo periodo che le qualità innate del segno della Bilancia, come la stabilità e l'equilibrio, saranno molto importanti, e per voi sarà più facile ignorare le stravaganze al fine di dare maggiore importanza alle priorità nella vita.
Fortuna: Numeri fortunati: 7 e 77.

Scorpione23 ottobre ~ 22 novembre.
 Se sape ca pe' vvuje d' 'o Scurpione, 'e ccose pruibbite songo 'e cchiù sapurite. Tanto facite, fino a quanno nun ottenite chello ca vulite. Pe' vvuje nuvembre accummincia bbuono, ma po' cchiù appriesso 'nce po' sta 'na nuvola ca ve copre 'o cielo. E siccome ca 'a prateca spratteca e 'a scola 'nzegna, Jennaro è sicuro ca cu 'o mmèle 'mmocca e fèle 'o core, vuje riuscite a ripurtà 'o fascino dinto 'a vita sentimentale vosta.
Amore: Con Mercurio retrogrado, una svolta è possibile sopratutto per quanto riguarda le questioni sentimentali. Si sa che la passione non è mai stata un grosso problema per voi dello Scorpione. E' chiaro a cosa mirate e in genere è facile per voi riuscire ad ottenerlo. La prima metà del mese promette di essere una parte felice con una migliore intesa con tutti i membri della famiglia. La vita sociale sarà soddisfacente. Ma la seconda metà di novembre si può incorrere in qualche discordia, sia nella famiglia che nelle relazioni interpersonali. Jennaro pensa che una migliore comprensione può riportare fascino nella vostra vita amorosa.
Salute: Dopo un faticoso periodo, la Scorpione entra nel mese di novembre 2011 leggermente esaurito. Lasciate al vostro fisico il tempo di recuperare. Tuttavia, l'energia arriverà anche per voi, a patto che non siate troppo stanchi per riceverla. Nella prima parte del mese la fiducia e la creatività se ne stanno un po' in disparte. Nel frattempo concedetevi un breve periodo per rilassarvi. Ritiratevi nel vostro guscio, meditate e prendetevi una breve pausa di riposo. La vitalità tornerà quanto prima.
Lavoro: I vostri interessi lavorativi e professionali continuano senza sosta in questo mese di novembre 2011 come è stato nei mesi precedenti. Siate determinati a portare avanti le vostre idee. Di fronte agli ostacoli mostratevi sorridenti fuori, anche se avete il veleno dentro, finché non risolverete tutti i vostri problemi. La creatività è la vostra risorsa migliore in questo periodo. Usatela bene ed avrete benefici monetari. Non correte rischi come impegnarvi in occasioni speculative. La fortuna potrebbe arrivare nel corso della fine del mese, giusto in tempo per poter affrontare i prossimi acquisti prima di Natale.
Fortuna: Numeri fortunati: 29 e 68.

 Sagittario
23 novembre ~ 21 dicembre.
 Chi 'a mmasciata ve porta, state sicuri ca 'ngiuria ve vo' fa'. A nuvembre, pe' vuje d' 'o Saggittario so' previste cunuscenze nove ca ve ponno cagnià d' 'a capo 'o pere 'a vita vosta. E probbabbile ca 'a mmiezo a 'sti perzone 'nce ponno sta 'nu paje ca teneno 'a lengua comme 'a raspa, e cu 'e bucie cercano di mettere 'a zizzania tra vuje e 'o partner vuosto. Jennaro v'arraccumana di nun dare eurienzio a chello ca diceno, sino' va a fernì ca se 'mbroglia 'a matassa e vuje v'appiccicate cu 'o compagno o 'a cumpagna vosta.
Amore: L'oroscopo del Sagittario di novembre 2011, presuppone che nella prima metà del mese la cerchia delle vostre conoscenze si farà più estesa. Nuova gente interessante apparirà lungo il vostro percorso che vi cambierà completamente la vita. coloro che hanno un partner sperimenteranno un momento difficile in particolare nella seconda metà del mese, quando qualche male-lingua tenterà di interferire con la vostra vita privata. Alcune relazioni potrebbero addirittura rompersi sul serio. I single, avranno una grande occasione di poter aggiungere colore alla loro vita iniziando una nuova storia d'amore. E' difficile prevedere il risultato di questo nuovo rapporto, ma avete tutte le possibilità di continuare questa storia, per cui non vi perdete questa possibilità.
Salute: La salute non dovrebbe essere una delle maggiori preoccupazioni del Sagittario, esclusi alcuni piccoli problemi legati alla circolazione e al sistema nervoso che potrebbero continuare ancora a disturbare, anche se su una scala più mite. Novembre 2011 è un ottimo mese per riordinare l'equilibrio fisico e mentale attraverso il sonno. Un sano allenamento fisico e del buon cibo con l'aggiunta di vitamine o di prodotti freschi sono l'ideale per la vostra dieta.
Lavoro: A novembre avete tutti gli assi nel vostro mazzo di carte del lavoro o della carriera. Questo è il momento in cui potete chiedervi dove vi piacerebbe essere nei prossimi anni. Tutto dipende da come organizzate la vostra vita. Una promozione o il trasferimento tanto atteso sono probabili in questo periodo. Un migliore afflusso monetario è assicurato, con nuove fonti di reddito che vi daranno una stabilità finanziaria. Cercate di evitare gli eccessi di spesa e mantenete una lista delle vostre uscite. Jennaro assicura che in materia di istruzione, questo è un buon periodo per i Sagittari impegnati negli studi e nella ricerca.
Fortuna: Numeri fortunati: 14 e 36.

 Capricorno
22 dicembre ~ 20 gennaio.
 Ogne cuollo 'e butteglie tene 'o suvero ca l'appila. Accussì pure pe' 'o Capricorno so' fernute 'e tiempi nire e mo' accuminciano 'e tiempi chiari. L'oroscopo napoletano di novembre 2011 prevede 'nu miglioramento dinto 'o campo d'a prufessione e d' 'o sentimiento. Durante chistu periodo nun state a sentì 'e chiacchiere d' 'a ggente ca ve sta attuorno, ca parla sulo pecché tene 'a mmiria 'ncuollo a vuje. Circate invece 'e ve piglià cura d' 'o partner vuosto.
Amore: La vostra vita sentimentale può finalmente prendere la strada per avviarsi verso un buon equilibrio e serenità. Il mese scorso, in particolare, è stato un periodo turbolento per voi nella zona delle relazioni d'amore. L'oroscopo di novembre 2011, del segno del Capricorno, prevede una migliore comunicazione con il proprio partner. Non cedete ad nessun tipo di lusinga che può arrivare dall'esterno. Siate invece la fonte di guida e protezione del vostro rapporto. Un periodo migliore vi aspetta, ma non dimenticate la strada che avete già percorso. Una fiamma del passato è in agguato intorno a voi. Mantenete una nota di cautela.
Salute: Una buona salute del corpo e della mente, sono le previsioni secondo l'oroscopo di Jennaro del mese di novembre 2011 per il segno zodiacale del Capricorno. Con Venere in Sagittario, e dal 26 nel vostro segno, la prima quindicina del mese si chiude senza problemi. Solo verso la fine della seconda metà possono presentarsi alcuni disturbi minori allo stomaco e alla respirazione, ma non ci dovrebbe essere alcun impatto significativo sulla vostra vita. Il consiglio è quello di chiudere comunque con tutte le cattive abitudini che avete relative alla salute.
Lavoro: Godetevi pure il vostro spazio da solo, ma conservate il vostro tempo per le cose positive da fare assieme agli altri. Un lavoro di squadra piuttosto che un approccio individuale sarebbe più gratificante per voi in questo momento. Si hanno maggiori probabilità di successo quando si lavora con un gruppo che abbia gli stessi interessi in comune. Siate disposti a condividere la vostra energia e il vostro successo. Basta essere prudenti e cercare di individuare coloro che cercano di rubare i frutti dei vostri sforzi. Occorre che ci sia solo un piccolo passo in avanti da parte vostra, dato che ognuno sa quanto valete e farà la corsa per salire sulla vostra barca.
Fortuna: Numeri fortunati: 4 e 51.

Acquario21 gennaio ~ 19 febbraio.
 'A lucerna senz'uoglie se stuta. Quanno se tratta dell'ammore, l'Acquario nnammurato nun riesce maje a truvà 'e pparole juste. Comme difatti, nun appena se trovano dint'o stritto, se vanno appennenno a 'e ffeline e nun diceno maje: "te voglio bbene". Secondo 'e pprevisioni dell'oroscopo di novembre 2011, proprio a causa 'e chistu difetto, è capace ca 'nce po' sta quacche chiacchiera dinto a coppia. 'O partner po' penzà ca nun è corrisposto e s'alluntana.
Amore: A volte è difficile capire se un Acquario è innamorato, a meno che non lo dice lui. Ma sarà un po' difficile, infatti, egli ha difficoltà ad esprimere i propri sentimenti quando si tratta dell'amore. Secondo le previsioni dell'oroscopo napoletano del mese di novembre 2011, i membri del segno dell'Acquario si troveranno ad affrontare alcune turbolenze nelle relazioni sentimentali di questo mese. Le distanze possono sorgere tra voi e il vostro partner, e la causa di questo allontanamento potrebbe essere proprio una cattiva comunicazione tra voi. Data la situazione, Jennaro dice che è necessario che dedichiate più tempo per cercare di capire le esigenze del vostro partner.
Salute: Tutte le preoccupazioni per la salute dell'Acquario dovrebbero essere risolte entro la fine di novembre 2011. Tuttavia, Nettuno ancora aleggia nella vostra casa del benessere, per cui negli ultimi giorni del mese è probabile che possa portarvi ad effettuare indesiderate spese mediche. Jennaro vi invita a godere la vita ed assumere un atteggiamento positivo in tutto ciò che fate. In questo modo si avrà uno stimolo benefico sul vostro fisico. Sentirete una correlazione diretta tra vitalità e progresso interno. Sarete sorpresi nel vedere i risultati.
Lavoro: Dal momento che in tutto il mondo la situazione riguardo il lavoro è abbastanza scoraggiante, anche per voi dell'Acquario l'atmosfera non è proprio delle migliori. Ma il vostro desiderio di apprendimento rimane molto forte, anche se in verità il progresso è molto lento. Un duro lavoro vi aspetta per mantenervi al passo con gli altri membri dello zodiaco. Nella seconda metà del mese, le Stelle di novembre vi offrono l'opportunità di mostrare a tutti il vostro talento e l'intelligenza. Vedrete che i riconoscimenti non tarderanno ad arrivare.
Fortuna: Numeri fortunati: 52 e 80.

 Pesci20 febbraio ~ 19 marzo.
 Chi 'e suonne s'abboffa 'e famma se fotte. Dint'all'oroscopo napulitano, 'o rapporto affettivo e sentimentale, pe' quanno riguarda 'o segno d' 'e Pisce, nun va proprio comme piace a vuje, ma manco tanto malamente. 'O guaje vuosto è ca a nuvembre 'o pianeta Nettuno ve fa scetà cchiù assaje 'a fantasia, accussì ve scuntrate contro 'a realtà e l'immaggine perfetta d' 'o partner ca state sunnanno. Jennaro dice ca si arapite ll'uocchie, e 'nce mettite l'impegno e 'a cumprenzione, pure 'a vita sociale attuorno a vuje addiventa cchiù luminosa.
Amore: Nell'oroscopo napoletano del mese di novembre 2011, ci sono probabilmente alcuni risultati scoraggianti per i nati sotto il segno dei Pesci riguardo il rapporto sentimentale. L'amore immaginario gioca un ruolo importante nella vostra vita. Vi troverete a scontrarvi contro la realtà e il quadro perfetto del partner che avete sognato nella vostra mente. Jennaro consiglia di dare un'occhiata più pratica verso la vita e di non farvi prendere la mano dai sogni. L'impegno, ed una migliore comprensione, metteranno armonia alla vostra vita familiare. Cercate di esprimere le vostre emozioni al momento giusto e nel modo giusto. In questo modo anche la vita sociale migliorerà di molto.
Salute: Nella prima parte di novembre, la vostra salute rimane generalmente su di un livello soddisfacente, mentre nella seconda, è probabile che arrivino alcune complicazioni di salute indesiderate. Problemi all'apparato digerente ed alcuni disturbi nervosi sono possibili durante questo periodo, ma con un impatto minimo sulla vostra vita. Evitate di mangiare troppo nei fast food. La pigrizia e mancanza di esercizio fisico potrebbero portare serie complicazioni al vostro benessere.
Lavoro: Il mese di novembre 2011 è come una medaglia a due facce per i Pesci. Da un lato sapete bene che non ci può essere alcun successo importante fin tanto non vengono risolte tutte le questioni legate ai rapporti interpersonali. Dall'altro, in questo momento, le posizioni planetarie sono forti abbastanza per darvi una spinta affinché miglioriate la vostra condizione professionale o lavorativa. La buona notizia è che siete all'altezza della sfida. Ci sono buone probabilità che i vostri sforzi vi portino al successo. Sarete ricompensati per il vostro duro lavoro.
Fortuna: Numeri fortunati: 45 e 54.

martedì 1 novembre 2011

Un pensiero per chi non c'è più......





Voi vorreste conoscere il segreto della morte.
Ma come potrete trovarlo, se non lo cercate nel cuore della vita?
Il gufo, i cui occhi legati alla notte non vedono di giorno, non può svelare il mistero della luce.
Se davvero volete contemplare lo spirito della morte, spalancate il cuore al corpo della vita.

Perché la vita e la morte sono una sola cosa, come il fiume ed il mare.

Nel profondo delle vostre speranze e dei vostri desideri risiede la muta conoscenza dell'Oltre;

E come semi che sognano sotto la neve, il vostro cuore sogna la primavera.

Fidatevi dei sogni, perché in essi è nascosto il passaggio verso l'eternità.

Il vostro timore della morte è come il tremito del pastore davanti al re la cui mano si posa su di lui per onorarlo.

Non è forse contento il pastore, sotto quel tremito, perché potrà fregiarsi del segno regale?

Eppure non è forse più attento al suo tremore?

Perché cos'è morire, se non esser nudi nel vento e fondersi nel sole?

E che altro è non più respirare, se non liberare il respiro delle sue insonni maree, 

perché possa levarsi ed espandersi e cercar Dio senza ingombri?

Solo quando berrete al fiume del silenzio canterete davvero.

E quando avrete raggiunto la sommità del monte, comincerete a salire.

E quando la terra esigerà le vostre membra, solo allora danzerete 
davvero

(Kahlil Gibran)