Translate

Nasci solo e muori solo e nella parentesi la solitudine è talmente grande che devi condividere la vita. (Erich Fromm)

giovedì 1 dicembre 2011

Moda per il Natale 2011- 2012 (dal Web)

Certo anche per il Natale vi è una moda, di conseguenza lo stile della nostra dimora è soggetta alla moda natalizia. Tantissimi artisti desiderano che noi donne possediamo una casa piena di calore, d’armonia, che ci dia un senso di protezione.

.
Volete conoscere le tendenze di quest’anno sui colori moda per questo Natale?
Di sicuro l’albero tradizionale in rosso, non mancherà mai!
Questo 2011 2012, oltre al rosso e bianco, toni sempre presente per gli addobbi classici/moderni, questo sarà un anno con il marchio della eccentricità, non senza astenersi alla classe, allo forma ed al design.
 
I colori moda per addobbare l’albero di Natale 2011/2012 sono principalmente due: il blu ed il viola, nelle loro molteplici tonalità.
Se al primo colpo d’occhio vi potrebbe sembrarvi, fin troppo strani tali addobbi, sono sicura che poiché ve ne innamorerete.
BLU
Il blu è una tinta solo esteriormente freddo, ma in realtà ha una impressione molto dolce e gentile.
E’ un colore che è valutato vantaggioso per la mente e per il corpo, perché è in grado di “contagiare” pace e di liberare la mente da stress.
Infatti, è un colore unito alla calma e riposo, e anche all’armonia, tutte comunicazioni tipiche del Natale.
Oltre a tutto è anche un colore che si addice molto agli avvicinamenti caldi, come l’oro o il rosso, e unitamente a questi ultimi può creare un tipo di design di alto urto, appassionato.
VIOLA
Mi dispiace per i superstiziosi ma, è il colore più indicato per Natale. Perché? Facile, leggete qui di seguito il suo significato ed capirete.
Il viola è la colorazione dello Spirito e, come affermano gli studi di Carl Gustav Jung, è in grado di agire sul subconscio ridando forza spirituale ed ispirazione.
Il viola raffigura il legame tra cielo e terra, tra quiete e sentimento, tra saggezza e amore. È il colore del rinnovo.
Questo colore è capace diffondere energia pura, una forza collegata alla vivacità del e rosso e all’intima accettazione del blu.
Questa gradazione è unitamente di attesa e di presagio e come notizia porta il desiderio d’innalzamento della coscienza umana fino alla realizzazione del bianco, della pura luce.
Allora, cosa ne dite vi piacciono gli addobbi di moda per questo Natale 2011 2012?

fonte

3 commenti:

  1. Ciao tesoro,pensavo di aver sbagliato blog.....
    Mi sono detta oh!! è lei o no?
    Ma che bellino questo vestitino tutto natalizio....
    Complimenti cara:))))
    L'ultima foto è stupenda,che bellissimo effetto.....
    Questo rosa e lilla sospesi da una "nuvola bianca".....
    Avevo ragione di dire a mio marito che prima o poi ci volevo provare a prendere un albero bianco!!
    Un abbraccione tesoro
    Sabry!!

    RispondiElimina
  2. che bello,il tuo blog natalizio!Cara Fiore,io di solito non seguo la moda,ma cio' che sento!Questi ultimi Natali,mi sento attratta dai colori chiari,come puoi vedere dal mio blog!Mi infondono calma!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  3. che bel blog! anch'io sono alle prese con le prime idee per regali e decorazioni. ti aspetto qui! http://modaealtririmedi.blogspot.com/2011/12/il-pranzo-la-valigia-le-prime.html
    da oggi ti seguirò!

    RispondiElimina