Translate

Nasci solo e muori solo e nella parentesi la solitudine è talmente grande che devi condividere la vita. (Erich Fromm)

giovedì 21 giugno 2012

Ogni mattina.....

Ogni mattina, appena ti alzi da letto ricordati di rivolgere un pensiero alla vita e alla grande fortuna che hai di esistere affinché esso ti accompagni durante la giornata ampliandoti le gioie e riducendo i dispiaceri.
Ogni mattina, mentre ti vesti ricordati di rivolgere un pensiero al mondo e all'immensa bellezza di cui ti fa dono affinché tu possa riempirti gli occhi del bello che c'è in ogni cosa che vedi.
Ogni mattina, mentre ti bagni il viso ricordati di rivolgere un pensiero all'amore affinché colori d'arcobaleno la tua mente e ti spinga a donare il meglio di te agli altri.
Ogni mattina, mentre bevi il tuo caffè ricordati di rivolgere un pensiero alla morte affinché ti faccia apprezzare ogni istante del giorno e ti sproni ad agire per favorire la vita
Se sai vivere bene un solo giorno riuscirai a vivere bene tutta la vita.
Ricordati che oggi incontrerai uno stolto che metterà a dura prova la tua bontà e la tua pazienza, un maldicente che sparlerà di te, un furbo che cercherà di usarti, un presuntuoso che pretenderà di aver ragione ad ogni costo, un prepotente che cercherà di sopraffarti, un iracondo che ti trasmetterà rabbia.
Ma tu non ti lascerai turbare più di tanto, perché sarai in compagnia di un moderato che frenerà le tue reazioni, un buono che tramuterà in bene tutto il male che riceverai, un saggio che ti guiderà sulla retta via e ti farà prendere delle buone decisioni, ovvero sarai in compagnia di te stesso.

Omar Falworth

6 commenti:

  1. Ciao Fiore
    Molto bello e veritiero il racconto un bacio abbraccio
    jo

    RispondiElimina
  2. Ciao cara,che bellissima riflessione,è un regalo squisito,grazie di condividerlo e un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Fiore,grazie per queste bellissime riflessioni,e grazie anche per il premio!
    Ti auguro una buona notte,
    Letizia.

    RispondiElimina
  4. Cara Fiore, grazie per questa megnifica riflessione....parole giuste e sagge!
    E' il primo commento che riesco a lasciare da ieri e sono felice di aver deciso di venire da te per prima...mi hai dato la carica per affrontare questa lunga giornata!
    Ti abbraccio con tanto affetto e ti auguro un bel weekend!
    Anna

    RispondiElimina
  5. Cara Fiore, questi pensieri sono veri più che mai! Splendide verità ed è proprio vero che il più grande amico di ognuno sta dentro di noi. Bisogna sempre seguire ciò che abbiamo nel cuore per annientare il brutto che circonda.
    Bacioni.
    Alessandra.

    RispondiElimina
  6. un brano bellissimo..lo metto tra i miei preferiti...un bacione Lory

    RispondiElimina