Translate

Nasci solo e muori solo e nella parentesi la solitudine è talmente grande che devi condividere la vita. (Erich Fromm)

giovedì 3 novembre 2011

Il pozzo finto che ho fatto nel mio giardino

Mi piacciono tanto i pozzi, ma costano una barcata di soldi, quindi mi sono ingegnata ed ho deciso di farne uno io, finto naturalmente....Ho preso un grosso e vecchio bidone di plastica, ho scavato il terreno e l'ho interrato una ventina di cm, l'ho ricoperto  con quelle bordure di legno che vendono nei fai da te, ho scavato di nuovo per interrare anche i 2 pali laterali che ho tinteggiato con l'impregnante color noce scuro ed ho aggiunto un piccolo tetto. Poi ho preso dei sassi e li ho dipinti di bianco per metterli tutti attorno al pozzo, ho messo le piode davanti per fare la stradina e 2 piccole recinzioni ai lati ed il risultato è quello che vedete.
Non sono ancora riuscita però a trovare un secchio di legno e per ora ho messo quello  che vedete nella foto ma che però non è molto adatto.
  E già che c'ero ho voluto anche fare una piccola mangiatoia bianca per gli uccellini selvatici, così che possano trovare qualcosa da mangiare anche con la stagione brutta...



6 commenti:

  1. Sono la prima a farti i miei più calorosi complimentiiiiiiiiiiii!!
    Mi piace tantissimo,sei stata veramente brava!!
    Piacciono tanto anche a me,ma come dici tu sono un pò costosi....
    Così neanche io non l'ho mai comprato.....
    Bella idea grazie per averla condivisa,è sicuramente da rifare!!
    Un abbraccione
    Sabrina!!

    RispondiElimina
  2. Cara Fiore,sei veramente ingegnosa!E il tuo pozzo fà un figurone!Adorabile anche lacasetta per gli uccellini!Da quel si vede il posto dove abiti sembra da fiaba!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  3. Wow! Ma sei una costruttrice nata! Non è che verresti a fare qualche lavoretto nella casa che devo ristrutturare?... eh eh! ;D Davvero i miei complimenti! Ti abbraccio...

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la fantasia e l'ingegno, io non ci sarei mai arrivata!!! Bello veramente..e anche il giardino mi sembra stupendo!!! Un bacione, Anna.

    RispondiElimina
  5. I miei complimenti per la tua creatività,hai realizzato un bel posticino,il tuo giardino è molto bello come pure la mangiatoia per gli uccellini,i miei complimenti,buon pomeriggio,Imma...

    RispondiElimina
  6. che bel lavoro e che bello il posto dove abiti...un abbraccio e buon fine settimana lory

    RispondiElimina